OSTEOPATIA
L’osteopatia è una disciplina sanitaria manuale che si basa su un approccio olistico alla salute del corpo. L’idea centrale è che il benessere fisico dipenda dal buon funzionamento e dall’armonia tra ossa, muscoli, articolazioni, nervi e organi interni. L’osteopata utilizza tecniche manipolative — cioè manovre fatte con le mani per: migliorare la mobilità delle articolazioni, alleviare tensioni muscolari, favorire la circolazione del sangue e della linfa, sostenere il sistema nervoso e l’equilibrio generale del corpo.
QUANDO CONSULTARE UN OSTEOPATA:
Si può considerare una visita dall'osteopata quando si manifestano disturbi che potrebbero essere legati a tensioni muscolari, problemi posturali o disfunzioni articolari. Alcuni casi comuni per consultare un osteopata sono:
- Disturbi muscolo-scheletrici,
- Problemi posturali,
- Cefalee o emicranie,
- Disturbi funzionali.
TIPO DI SERVIZIO OFFERTO
DALLA STRUTTURA :
1 | Visita osteopatica
2 | Visita osteopatica pediatrica
3 | Trattamenti osteopatici in gravidanza
MEDICI SPECIALISTI :
Dottore Patrizio Di Fazio
Tutti i ferri e materiali utilizzati per la visita, sono sottoposti a sterilizzazione, imballaggio ed etichettatura mediante autoclave, nonché sottoposti anche in secondo luogo a rigidi controlli. A seguito di ogni imballaggio viene apposta un’apposita etichetta indicante il giorno e l’orario della sterilizzazione